Corriere dello Sport

Quarta da difensore a centrocampista: è l’inizio di una nuova era?

Redazione VN
La prova nel nuovo ruolo ha convinto. Quarta ha una chance in più

La prestazione di Lucas Martinez Quarta contro il Pafos come centrocampista ha convinto. Non solo per il gol ma anche - scrive il Corriere dello Sport - per la determinazione e la consueta sfrontatezza con cui si è calato nella parte. Il "chino" ha dato una risposta interessante a chi ne metteva in dubbio la posizione all'interno dello spogliatoio, considerandolo ai margini del progetto viola. Chiaramente il ventottenne dovrà confermare di avere ritrovato la miglior condizione, anche perché se Raffaele Palladino si è più o meno sempre affidato a Ranieri e Comuzzo ci sarà stato un motivo, ma gli ultimi segnali dati da Martinez Quarta sono incoraggianti.

LE VOCI

—  

Nell'arco dei mesi si è fatto un gran parlare dell'argentino che, complice la partenza del sodale Nicolas Gonzalez, pareva aver perso il sorriso. Tanto che dalla sesta giornata di campionato in poi ha raccapezzato appena centotrenta minuti di gioco. La sua involuzione ha innescato i classici rumors di mercato, a maggior ragione se si pensa che tra un mese la Fiorentina accoglierà un nuovo difensore, Nicolas Valentini. Motivo per cui non è mai sembrato assurdo credere che a gennaio i viola avrebbero potuto valutare una partenza di Martinez Quarta, che per la cronaca continua a vantare la stima della sua ex squadra, il River Plate. C'erano voci pure sulla Juventus.

NUOVO INIZIO?

—  

Chissà che la partita col Pafos non abbia segnato l'inizio di una nuova era di Martinez Quarta a Firenze. Palladino non ha mai palesato perplessità evidenti sul suo conto, e l'ha dimostrato ieri l'altro affidandogli la fascia da capitano. LEGGI ANCHE - Quarta re d'Europa: è capocannoniere fra i difensori. Fa meglio di Leao e Kvara