Il Corriere Dello Sport questa mattina in edicola dedica un focus a Dodò, terzino della Fiorentina ieri in sala stampa ad accompagnare Italiano. Il brasiliano, sempre sorridente e illuminato, in pochi mesi ha saputo diventare un leader della squadra, prendendola per mano dopo un periodo di ambientamento non proprio semplice. Ha trovato anche la giusta simbiosi con la città e questo gli piace: è riuscito a integrarsi e a superare le difficoltà brillantemente grazie alla fiducia che tutto l'ambiente gli ha trasmesso. In molti lo definiscono leader emotivo della Fiorentina, il campo lo conferma.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Dello Sport
Qualità, motivazione, esperienza. Dodò pronto a trascinare i viola
Dodò, dopo un fisiologico periodo di ambientamento, ora è pronto per prendersi la Fiorentina: e la sua esperienza in ambito internazionale conta molto
Internazionale
—Oltre alla sua persona, Dodò ha dato ai viola anche quella dimensione internazionale che non guasta mai in appuntamenti come questi. Le sue 39 presenze e 2 reti nelle coppe, una semifinale di Europa League con lo Shakhtar, mica roba da poco. E ora, con tanta motivazione, può davvero fare la differenza.
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA