Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Punti, non parole: Italiano ha rovesciato le prospettive della Fiorentina

Italiano torna al Picco

La Fiorentina ha anche colmato il gap con le romane: ha 14 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Per questo sogna l'Europa

Redazione VN

Il Corriere dello Sport si concentra sull'andamento della Fiorentina. "Rispetto all’ultima stagione, nessun’altra squadra in Serie A ha messo insieme più punti della Fiorentina, che in classifica conta ben 14 punti in più di un anno fa (dopo 24 partite giocate, esattamente come oggi). Napoli e Torino rincorrono a quota 9, la Juventus è lontanissima dai fasti del passato, con un ritardo di 6 lunghezze dal campionato 2020/21, mentre la Roma dello “Special One” Mourinho ha addirittura 7 punti in meno".

QUANTI GOL

L'altro record riguarda i gol realizzati, 43, in media quasi 2 a gara. Nelle ultime dieci stagioni, ne erano stati segnati tanti solo nel 2013/14, quando in panchina c’era l’altro Vincenzo, Montella. Quell’anno la Fiorentina raggiunse il quarto posto in campionato, giocò la sua prima e unica finale di Coppa Italia dell’era Della Valle e arrivò fino agli ottavi di Europa League.

IN LOTTA CON LE ROMANE

All’appello, rispetto a quasi tutte le altre squadre di A manca ancora la sfida con l’Udinese che, in caso di successo, permetterebbe di consumare il sorpasso sulla Roma (attualmente a 40 punti) e di eguagliare la Lazio (42). Soltanto 12 mesi fa, dopo 24 partite disputate (quelle giocate fin qui dalla Fiorentina), il distacco da queste due avversarie era abissale: -19 punti dai giallorossi e -18 dai biancocelesti. Ecco perché Firenze sogna il ritorno in Europa dopo un'assenza di cinque anni.

Punti, non parole: Italiano ha rovesciato le prospettive della Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di