Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Pulgar punto di riferimento viola. Italiano cerca un regista? Eccolo

GERMOGLI PH: 25 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO PULGAR

Il centrocampista cileno adesso punta al riscatto nella Fiorentina, la sfida è trasformarsi nel regista della rinascita viola

Redazione VN

Approfondimento su Erick Pulgar sulle pagine sportive de La Nazione. Il cileno - riporta il quotidiano - sta lavorando al centro sportivo Astori con sedute individuali secondo quanto stabilito dalle norme anti-Covid (l’atleta è vaccinato, ma proviene da area extra UE) e da sabato potrà unirsi al resto del gruppo, dettando così i tempi della manovra. Pulgar adesso punta al riscatto nella Fiorentina, la sfida è trasformarsi nel regista della rinascita viola. Il primo step sarà quello di comprimere i tempi per ritrovare la condizione ottimale per fare la differenza in campo. Poi, dovrà diventare il “metronomo“ perfetto, l’elemento in grado di fare da raccordo tra le fasi della manovra. Meglio anche delle alternative sul mercato.

E’ bastato osservare le amichevoli giocate dalla Fiorentina nel ritiro di Moena (Bianco e Krastev sono stati chiamati a farne le veci) per captare l’assoluta centralità del ruolo all’interno della filosofia di gioco del tecnico siciliano. Tocca a Pulgar provare ad alzare l’asticella, sfruttando anche quelle qualità balistiche dimostrate nei calci piazzati. Vuole essere lui uno dei garanti della metamorfosi viola, per scacciare definitivamente le ombre del mercato. Pulgar non intende lasciarsi scappare l’occasione, anche per mettere in un angolo le critiche piovute negli ultimi mesi.

SAO PAULO, BRAZIL - JUNE 17: Erick Pulgar of Chile celebrates with teammate after scoring the first goal of his team during the Copa America Brazil 2019 group C match between Japan and Chile at Morumbi Stadium on June 17, 2019 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alessandra Cabral/Getty Images)
tutte le notizie di