Sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio si parla anche della possibile formazione viola che domani scenderà in campo dall’inizio per affrontare il Bologna. Secondo il quotidiano si va verso una sorta di “bis” dell’undici che ha battuto la Juventus prima della sosta con Barreca favorito rispetto a Venuti al posto dello squalificato Biraghi. Si dovrebbe quindi continuare sulla scia di quel 3-5-2 varato ormai da qualche settimana, con Caceres avanzato sulla linea del centrocampo, a destra, capace di abbassarsi in fase di non possesso. In difesa si va verso la conferma dell’intero blocco con Milenkovic, Pezzella e Igor, col brasiliano che ha saputo conquistare tutti direttamente dal campo.
Martinez Quarta, dal canto suo, continua a lavorare, pronto a ritagliarsi lo spazio necessario al momento giusto. In mezzo, l’idea è quella di dare ancora fiducia a Borja Valero, che nell’ultima sfida ha fatto bene, con Amrabat e Castrovilli a dargli il giusto supporto. E’ vero, da qui al 17, tra coppa e Serie A, si giocherà ogni tre giorni, ma non è certo il primo match ad impensierire. Davanti, toccherà a Vlahovic e Ribery continuare a fare la differenza.
- Milenkovic no, Vlahovic… forse. I rinnovi dei serbi primo scoglio al ritorno di Commisso
- Merlo a VN: “Al mercato chiedo un uomo davanti alla difesa. Castro? Il calo è fisiologico, vi spiego”

Dove sono tutti quelli che il 352 è il male della Fiorentina? Ad iniziare dai giornalisti.
Dato che non abbiamo un regista classico perché non giocare come l’Atalanta che registi classici non ne ha?
Un 3-4-1-2 con Quarta, Pezzella, Milenkovic, a centrocampo Biraghi, Ambarabat,
Duncan, Cacares tra centrocampo e attacco Castrovilli e davanti Ribery e Vlaovic.
Se non si sblocca il risultato fuori Duncan, Castrovilli arretra come Rybery a ricomporre lo stesso modulo con caratteristiche più offensive. SFV
Dimentichiamo la partita con la Juventus, non ci deve illudere. Lottiamo con umiltà….sarà più difficile tatticamente e mentalmente, bisogna affrontare il Bologna con rispetto, ma con la convinzione di essere una vera squadra, che può competere con chiunque solo se tutti danno il massimo.
Domani non si può sbagliare.Si deve vincere per accorciare sul gruppo di centro classifica e per allontanarsi alla svelta dal pantano.Dobbiamo prendere tre punti per dar maggior peso alla vittoria di Torino.La speranza è che la squadra si presenti in buona condizione atletica.Serve concretezza,specie sotto porta,e grande attenzione dietro.Dopo gennaio,con più tranquillità e si spera con una classifica migliore,si potrà tornare alla difesa a quattro,magari lanciando M.Quarta in vista della cessione,molto probabile,di Milenkovic a giugno.Saluti e SFV.
il Bologna non lascerà gli spazi come la juve… giocare con 5 difensori in casa una partita da vincere non mi piace…
Secondo me dobbiamo passare oltre. Caceres in quella posizione può andare bene quando andremo a giocare a Roma mercoledì ma domani che siamo in casa, contro una squadra più scarsa, si deve ritornare almeno a venuti
In questo momento determinante la presenza di Borja, magari non per 90 minuti, ma è indispensabile per le ripartenze avere un punto di riferimento davanti alla difesa.
Giusto, anche perché se ha avuto il coraggio di farlo giocare a Torino contro la Juve titolare non vedo perché non dovrebbe farlo col Bologna.
Io credo che Cesare ci farà un’altra sorpresa……FV