In parallelo alla questione allenatore, la Fiorentina sta lavorando sulle operazioni di mercato. Secondo La Nazione, Barone, Pradé e Burdisso si stanno muovendo su profili che possono alzare il livello della squadra a prescindere dal futuro tecnico. Uno di questi è Davide Zappacosta, con il quale sono stati avviati contatti con il Chelsea. Un’intesa di massima si potrebbe trovare sulla base di un prestito oneroso, magari con riscatto obbligatorio fissato a 8-10 milioni di euro, anche se il club inglese preferirebbe un'operazione a titolo definitivo. Fiorentina al momento in leggero vantaggio, ma attenzione alla concorrenza di Napoli e Inter. I viola pare che abbiano chiesto informazioni anche su Scamacca, ma il Sassuolo non avrebbero intenzione di cedere l'attaccante.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Mercato
Pressing viola su Zappacosta, ma quanta concorrenza. Pezzella e Callejon…
Barone, Pradé e Burdisso si stanno muovendo su profili che possono alzare il livello della squadra a prescindere dal futuro tecnico
LEGGI ANCHE
Lavori in corso anche sul fronte cessioni. I colloqui con la Lazio si sono diradati, complice, appunto, la questione allenatore, ma si continua a lavorare sulla cessione a titolo gratuito di Callejon. Un prestito secco, con i viola che si liberebbero così di un ingaggio pesante come quello dello spagnolo. Il club biancoceleste avrebbe messo nel mirino anche Pezzella che non è sicuro che resti e il suo procuratore si sta guardando attorno per capire se esistano offerte da prendere in considerazione. La Lazio sarebbe disposta a mettere sul piatto un bel pacchetto di milioni: circa 10 e un contratto pluriennale per il difensore. Operazione fattibile anche con la formula del prestito e riscatto obbligatorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA