Prandelli, idee anti-Lazio: turno di riposo per Borja? Il dubbio più grande in mediana

A sinistra rientrerà Biraghi dalla squalifica. Altre certezze in attaccato, dove ci sarà Franck Ribery a fare da miccia per innescare Vlahovic

di Redazione VN
Prandelli

Su La Nazione si parla anche dell’impegno di domani della Fiorentina all’Olimpico, contro la Lazio. Prandelli dovrà riflettere bene sulla formazione da mandare in campo perché domenica arriverà il Cagliari al Franchi. E la settimana successiva sarà la volta dell’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Inter e del match al Maradona con il Napoli. Un vero e proprio tour de force che impone delle riflessioni sul dosaggio delle forze.

A sinistra rientrerà Biraghi dalla squalifica, mentre il dubbio più grosso riguarda il centrocampo. Borja Valero, Amrabat e Pulgar di giocano il posto di centrocampista centrale davanti alla difesa; si deciderà all’ultimo, anche sulla base dei dati che lo staff tecnico-sanitario consegnerà al tecnico. Di certo ci sarà Franck Ribery a fare da miccia capace di innescare ancora una volta Vlahovic, capocannoniere della squadra insieme a Castrovilli.

GERMOGLI PH 19 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO DI SERIE A FIORENTINA VS HELLAS VERONA NELLA FOTO BORJA VALERO
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo - 2 settimane fa

    Io, in mediana (visto che Prandelli è intenzionato a dare un turno di riposo a Borja Valero) proverei Duncan davanti alla difesa, che con la sua fisicità dovrebbe essere un bello scudo di fronte alle scorribande offensive della Lazio.

    Ancora io mi domando: perché insistere con Amrabat davanti alla difesa, visto più volte che quello non è il suo ruolo e lì non dà sicuramente il meglio di se stesso?

    Ed anche Pulgar (nel ruolo di equilibratore) a dover fronteggiare gli attacchi della Lazio, vogliamo fargli fare l’ennesima brutta figura?

    Invece di pensare a vendere Duncan, secondo me sarebbe meglio incominciare ad impiegarlo in un ruolo che dovrebbe vederlo fare una prestazione almeno da sufficienza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy