Su La Nazione si parla anche dell’impegno di domani della Fiorentina all’Olimpico, contro la Lazio. Prandelli dovrà riflettere bene sulla formazione da mandare in campo perché domenica arriverà il Cagliari al Franchi. E la settimana successiva sarà la volta dell’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Inter e del match al Maradona con il Napoli. Un vero e proprio tour de force che impone delle riflessioni sul dosaggio delle forze.
A sinistra rientrerà Biraghi dalla squalifica, mentre il dubbio più grosso riguarda il centrocampo. Borja Valero, Amrabat e Pulgar di giocano il posto di centrocampista centrale davanti alla difesa; si deciderà all’ultimo, anche sulla base dei dati che lo staff tecnico-sanitario consegnerà al tecnico. Di certo ci sarà Franck Ribery a fare da miccia capace di innescare ancora una volta Vlahovic, capocannoniere della squadra insieme a Castrovilli.
- Fiorentina, dieci giorni di fuoco senza mai abbassare la guardia
- B. Ferrara scrive: “Fiorentina, quei piccoli passi per un futuro coraggioso”

Io, in mediana (visto che Prandelli è intenzionato a dare un turno di riposo a Borja Valero) proverei Duncan davanti alla difesa, che con la sua fisicità dovrebbe essere un bello scudo di fronte alle scorribande offensive della Lazio.
Ancora io mi domando: perché insistere con Amrabat davanti alla difesa, visto più volte che quello non è il suo ruolo e lì non dà sicuramente il meglio di se stesso?
Ed anche Pulgar (nel ruolo di equilibratore) a dover fronteggiare gli attacchi della Lazio, vogliamo fargli fare l’ennesima brutta figura?
Invece di pensare a vendere Duncan, secondo me sarebbe meglio incominciare ad impiegarlo in un ruolo che dovrebbe vederlo fare una prestazione almeno da sufficienza.