Su La Repubblica questa mattina si evidenzia come la Fiorentina di Cesare Prandelli da domani sera sia protagonista di un tour de force non indifferente tra campionato e Coppa Italia. I viola infatti domani sera scenderanno in campo all’Olimpico contro la Lazio di Inzaghi. Domenica invece a Firenze arriverà il Cagliari dell’ex Sottil, mentre mercoledi 13 Gennaio sarà l’Inter ad arrivare al Franchi per gli ottavi di Coppa Italia. A chiudere il poker di gare ci sarà la sfida contro il Napoli.
Non è questo il momento di abbassare la guardia e di credere che il momento più delicato sia soltanto un lontano ricordo. Lo impone la classifica, coi viola a quattro punti dalla zona retrocessione e una lotta là dietro che entrerà sempre più nel vivo. Lo impone anche il calendario di un gennaio senza sosta.
All’Olimpico i viola sono attesi da una prova di carattere, come tra l’altro hanno spesso dimostrato di poter giocare specie contro le grandi del campionato. Sarà fondamentale non sbagliare l’approccio, tenendo i ritmi elevati e riuscendo a colpire nel momento opportuno per portare a casa punti preziosi in ottica salvezza. La priorità resta arrivare il prima possibile a quota 40 punti, per poi scrollarsi di dosso tutti timori e le incertezze che possono condizionare il rendimento della squadra.
GERMOGLI PH: 3 GENNAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO IGOR