LEGGI ANCHE
Per la stessa cifra il difensore sostitutivo di Milenkovic occuperà il settimo posto. Sul podio Juan Cuadrado (20 milioni) e Sofyan Amrabat (19,5)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
LECCE, ITALY - AUGUST 28: Marin Pongracic of US Lecce and Nedim Bajrami Empoli FC in action during the Serie A match between US Lecce and Empoli FC at Stadio Via del Mare on August 28, 2022 in Lecce, Italy. (Photo by Donato Fasano/Getty Images)
Marin Pongracic sarà il sostituto di Nikola Milenkovic, destinato al Nottingham Forest. Il Corriere dello Sport si concentra proprio sull'imminente arrivo del difensore croato:
"I viola hanno individuato nel giocatore nato a Landshut (in Germania) il futuro custode della retroguardia di Raffaele Palladino, tant’è che fin dalla serata di lunedì si sono messi in testa di strappare un accordo lampo con il ragazzo inizialmente promesso sposo del Rennes per una cifra attorno ai 14 milioni di euro più 2 di bonus e un ingaggio da circa 2 milioni netti a stagione (addirittura erano già fissate per domani le visite mediche).
Il piano del club toscano era quello di pareggiare l’offerta dei francesi convincendo il difensore a preferire Firenze magari anche grazie a un ingaggio più alto. Operazione quasi riuscita: il sorpasso è praticamente cosa fatta. I segnali sono più che positivi e l’accordo sullo stipendio vicinissimo.
Pongracic si avvia a essere uno degli acquisti più onerosi della storia della Fiorentina. Il primo rimane Nicolas Gonzalez prelevato dallo Stoccarda nell’estate 2021 per una cifra vicina ai 24,5 milioni (bonus esclusi), ma nella top ten c’è pure il croato e proprio al fianco di Alfred Duncan per il quale l’esborso nel gennaio 2020 fu di 15 milioni.
Per la stessa cifra il difensore sostitutivo di Milenkovic occuperà il settimo posto. Sul podio Juan Cuadrado (20 milioni) e Sofyan Amrabat (19,5)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA