Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

CORRIERE DELLO SPORT

Polverosi duro: “Due anni in trasferta per un coperchiaccio sulle tribune”

Polverosi
La dura opinione di Alberto Polverosi sul tema stadio

Redazione VN

Il tema stadio sta facendo dividere stampa e tifosi. Nelle pagine del Corriere Dello Sport ha voluto dire la sua sul tema stadio anche Alberto Polverosi. Il quale è stato molto duro sulla scelta del comune riguardo allo stadio.

"Due anni senza casa nel calcio sono un’eternità, una follìa, un’assurdità. Il collasso economico del club sarà pesantissimo, con inevitabili ricadute sulla squadra, ma ancora di più saranno i sacrifici chiesti ai tifosi. Due anni per rifare uno stadio con i soldi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, soldi che la comunità dovrà restituire, soldi che avrebbe messo Commisso quando aveva chiesto ai politici di costruire uno stadio tutto suo. Progetto bocciato, nonostante che quello approvato adesso, con quel tetto che sembra un coperchio messo sopra una pentola, certo non rende giustizia al monumento storico di cui stiamo parlando."

Evidenziando successivamente che la viola avrà uno dei centri sportivi migliori d'Europa, ma sarà senza stadio. Le soluzioni emiliane sarebbero una trasferta fissa per i tifosi, e lo stadio di Empoli non sarebbe all'altezza. Il giornalista tira anche fuori il caso di Udine, dove è stato rifatto lo stadio senza cambiare sede delle partite. Infine critica aspramente così la sovraintendenza:

"Non è stato detto e certificato dalla Soprintendenza che il Franchi è un monumento storico? Bene, allora che resti così, senza spostare un mattone, senza mettere quel coperchiaccio sulla testa delle tribune, senza spendere 250 milioni nostri, senza costringere la Fiorentina e i fiorentini a lasciare casa. Non solo, in questo modo i milioni di turisti potranno continuare ad affollare l’esterno del Franchi, quando non si gioca, per ammirare la torre di Maratona e le scale elicoidali. C’è sempre una coda infinita, perfino più che agli Uffizi."

tutte le notizie di