Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il sacrificio

Fiorentina in trasferta: ecco la distanza degli stadi possibili

Fiorentina in trasferta: ecco la distanza degli stadi possibili - immagine 1
La Fiorentina dovrà giocare due campionati in trasferta.ecco le possibili soluzioni con chilometri e tempo di percorrenza per gli stadi presi in esame per ovviare alla mancanza del Franchi.

Saverio Pestuggia

Ieri Dario Nardella ha ufficializzato che per ben due stagioni la Fiorentina dovrà giocare sempre in trasferta vista la ricostruzione del Franchi. Oltre alla squadra il problema investe soprattutto i tifosi che dovranno, se vorranno seguire la Fiorentina, sobbarcarsi tanti chilometri per ogni partita Vediamo insieme le possibili scelte della società per ovviare questo problema.

Iniziamo con gli stadi più probabili come scritto questa mattina da LaNazione riportando la distanza da Piazza della Libertà che abbiamo preso come punto idealmente centrale di Firenze e il tempo medio di percorrenza:

Empoli32 km 39'
Perugia149 km1.50'
Modena141 km1.43'
Parma190 km2.15

Ci sono anche delle alternative toscane o limitrofe che al momento hanno meno possibilità di essere prese in considerazione

Pistoia41 km44'
Grosseto152 km2.05'
La Spezia149 km1.57'

In ogni caso, salvo due eccezioni (Empoli e Pistoia) i chilometri sono circa 300 tra andata e ritorno che moltiplicati per 19 partite fanno quasi 6000 km in un anno solo pe seguire la squadra. Non c'è che dire, un bel sacrificio anche economico.