Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio scrive: “Il gioco viola ha un antidoto e questa non è una buona notizia”

Poesio scrive: “Il gioco viola ha un antidoto e questa non è una buona notizia” - immagine 1
Italiano ha vinto solo una volta su sei contro Simone Inzaghi da quando quest'ultimo siede sulla panchina dell'Inter
Redazione VN

Pesante sconfitta per la Fiorentina, battuta per 4-0 dall'Inter al Meazza. Riportiamo una parte dell'analisi di Ernesto Poesio per il Corriere Fiorentino:

"Due tiri in porta contro 11 degli avversari, 6 totali dei viola contro i 21 dei nerazzurri. Nel tabellino delle statistiche c’è tutto il divario tra l’Inter e la Fiorentina. I quattro gol rifilati dai giocatori di Inzaghi a quelli di un nervoso e alla fine sconsolato Italiano, sono la logica conseguenza della differente pericolosità mostrata delle due squadre. E se i cultori del possesso palla orizzontale potranno consolarsi con il 61% a favore dei viola, la verità è che alla fine quello che conta non è tanto quanto si tiene il pallone, ma come lo si usa. E la Fiorentina per molti momenti ha dato l’impressione di non sapere bene cosa farci, arenandosi davanti alla granitica e molto corta retroguardia dei nerazzurri. Merito dell’Inter, certo, che ha utilizzato proprio una delle armi migliori dei viola: quella pressione alta e quelle ripartenze che spesso hanno fatto la fortuna della squadra di Italiano. Non ieri, semplicemente perché Inzaghi ha preparato la gara proprio per annullare questo tipo di opzione viola, colpendo poi in verticale e sfruttando le ben note lacune della fase difensiva della Fiorentina. Non è un caso che l’allenatore dell’Inter in 6 scontri con il collega di Karlsruhe sia uscito 5 volte vincitore (una sola sconfitta, quella dello scorso anno a Milano). Il gioco dei viola insomma, ha un antidoto. E questa non è buona notizia".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.