Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “Italiano prevedibile, ora serve un salto di qualità”

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Head coach of Fiorentina Vincenzo Italiano during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il commento di Ernesto Poesio nel suo editoriale scritto sulle colonne del Corriere Fiorentino: "scoperto il gioco di Italiano"

Redazione VN

Ernesto Poesio, nota firma del Corriere Fiorentino, ha scritto un'editoriale all'indomani di Venezia-Fiorentina. Il giornalista analizza con lucidità la sconfitta della squadra di Italiano. Di seguito ve ne proponiamo uno stralcio (l'articolo integrale in edicola):

Istintivo, ma forse troppo semplicistico, mettere in stretta relazione l’inaspettata sconfitta a Venezia con il caso Vlahovic. Sarebbe sbagliato addossare esclusivamente allo scontro [...] la causa di un insuccesso che invece ha messo in luce i fisiologici limiti di crescita che stanno accompagnando il tentativo di Italiano nel portare fuori i viola dalle sabbie mobili delle ultime due stagioni. Sarebbe però superficiale non vedere come la cappa di polemiche calata sulla squadra nelle ultime settimane rischi di far assorbire con più difficoltà una sconfitta, nella serata che poteva essere quella dell’aggancio alla zona Champions. Da Venezia Italiano torna con la spiacevole certezza che gli avversari hanno iniziato a studiare a fondo pregi e difetti dei viola.

 VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Supporters of Fiorentina during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
tutte le notizie di