Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Poesio: “De Gea? Un portiere così non si vedeva dai tempi di Frey”

Poesio: “De Gea? Un portiere così non si vedeva dai tempi di Frey” - immagine 1
Poesio: "D’altronde era forse dai tempi di Sebastian Frey che la Fiorentina non aveva tra i pali un portiere con questo carisma, esperienza e talento. Un fuoriclasse della porta che ieri ha dimostrato come anche con i guantoni si possano far...
Redazione VN

Ernesto Poesio, sulle pagine del Corriere Fiorentino, elogia De Gea e scomoda un portiere del passato che ha fatto la storia a Firenze:

Non pare proprio doverlo fare invece Davide De Gea, per il quale va aperto un capitolo a parte. Perché se è vero che la vittoria di ieri sera è stata quella della squadra, i rigori parati e almeno altri tre interventi decisivi hanno entusiasmato il Franchi per una serata che resterà nella storia dei portieri viola. D’altronde era forse dai tempi di Sebastian Frey che la Fiorentina non aveva tra i pali un portiere con questo carisma, esperienza e talento. Un fuoriclasse della porta che ieri ha dimostrato come anche con i guantoni si possano far vincere le partite. La sua storia a Firenze, iniziata all’insegna dei rigori parati (ai playoff di Conference), ha il sapore della bella favola sportiva e non può che regalare ulteriore entusiasmo al gruppo di Palladino. Ora la sosta, dunque, che a differenza di quella a inizio settembre, considerata benedetta, stavolta è meno apprezzata perché cavalcare l’entusiasmo, soprattutto a Firenze, può regalare energie aggiuntive. Di sicuro per Palladino i tre punti e la prestazione della squadra, sono una vera e propria boccata d’ossigeno che gli consentirà di lavorare con più serenità dopo le ultime difficili settimane.


Poesio: “De Gea? Un portiere così non si vedeva dai tempi di Frey”- immagine 2
tutte le notizie di