Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
stampa
L'editoriale del giornalista Ernesto Poesio sulle colonne del Corriere Fiorentino in vista di Fiorentina-Cagliari:
Ma la partita di stasera offre anche altri spunti interessanti. Prima di tutto l’attacco dove con ogni probabilità partirà ancora una volta dall’inizio Nzola. Una scelta, quella di Italiano, che ha il sapore del rischio calcolato. Guardando i numeri la difesa del Cagliari potrebbe essere quella giusta per far sbloccare il potente attaccante viola ed è proprio ciò di cui ha bisogno l’allenatore perché Nzola possa lavorare con più tranquillità alla ricerca della forma migliore. Però la scelta non è scevra da rischi perché se anche contro la malmessa retroguardia sarda l’ex attaccante dello Spezia dovesse restare a secco, è chiaro che la crisi diventerebbe ufficiale. O la va o la spacca, insomma, per Nzola la gara di stasera potrebbe essere il primo spartiacque della stagione. Discorso un po’ diverso invece per Beltran che fino a questo momento è stato un po’ sacrificato ma che potrebbe sfruttare anche un ingresso nel finale per lasciare il segno. Quella di stasera sarà anche una gara importante per la difesa che fino ad oggi solo a Udine non ha preso gol e che con il Frosinone ha concesso una rete del pareggio che ha strozzato in gola l’entusiasmo per il momentaneo secondo posto. Contro la seconda peggior difesa del campionato (peggio del Cagliari ha fatto solo l’Empoli al momento) e giocando in casa, i viola sono chiamati a tenere la porta inviolata nonostante gli infortuni negli ultimi giorni si siano concentrati soprattutto in quel reparto. Toccherà a Kayode e Parisi non far rimpiangere i più esperti Dodò e Biraghi. I due giovani terzini hanno una grande occasione davanti per mettersi in mostra e regalare a Italiano due alternative decisive nel prosieguo della stagione. Nonostante dunque quella di stasera non sia una partita di cartello, per la Fiorentina si tratta di un’occasione da non fallire. L’inizio di una settimana che dirà molto delle ambizioni dei viola, sempre sul punto di fare un salto di qualità troppe volte rinviato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA