Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Pizarro: “Ecco da chi mi aspetto un salto di qualità. Firenze…”

Pizarro: “Ecco da chi mi aspetto un salto di qualità. Firenze…” - immagine 1
L'ex regista della Fiorentina, David Pizarro, ha parlato della stagione che dovrà iniziare la viola e da chi si aspetta un salto di qualità

Redazione VN

L'ex centrocampista della Fiorentina, David Pizarro, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere Fiorentino per parlare di alcune situazioni attuali e per ricordare dei momenti del passato. Di seguito le sue parole: "La piazza si aspetta una conferma di quanto fatto vedere nella passata stagione. Lì abbiamo visto un ottimo calcio e una Fiorentina che se la giocava alla pari con le squadre più forti. Quest'anno vedo più entusiasmo attorno ai viola e la società sta facendo un mercato importante. Sarà importante evitare le distrazioni che nello scorso campionato hanno causato la perdita di qualche punto".

Sull'Europa

"Sarà fondamentale la testa e l'entusiasmo della piazza. Firenze ti sorregge anche quando le gambe no ti reggono più. Oggi è più facile recuperare, ma le partite così ravvicinate saranno un problema. Andranno gestiti bene in viaggi, perché portano via tanto tempo ed energie. In queste competizioni più avanti si va e più ci si diverte".

Da chi si aspetta un salto di qualità

"Direi dai tutti, ma soprattutto da Amrabat, perché la dogana in mezzo al campo è una cosa importante e una sua caratteristica chiave. La Fiorentina e Italiano hanno deciso di puntare fortemente su di lui a scapito di Torreira, quindi lui deve ripagare questa investitura. Amrabat, insieme a Biraghi e Gollini potrebbero essere i leader di questa rosa, vista anche la loro esperienza europea. Mi aspetto molto anche da Jovic, che finora non è riuscito ad imporsi al Real, ma è un giocatore che a Firenze potrebbe fare la differenza".

Pizarro: “Ecco da chi mi aspetto un salto di qualità. Firenze…”- immagine 2
tutte le notizie di