Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Pin: “Credevo che il fuorigioco geografico fosse uno scherzo. Che paradosso!”

Pin
Pin: "Questo è un gioco fatto di passioni e istinto, soprattutto dopo che la tua squadra ha segnato un gol. Certe dinamiche attuali spezzano l’emozione"

Redazione VN

Celeste Pin dice la sua su quanto accaduto in Juventus-Fiorentina. Il gol annullato ai viola lascia molto perplessi, soprattutto per una regola molto discutibile. Ecco le sue parole riportate dalla Nazione:

Il calcio dimentica la sua storia. Cosa raccontiamo ai bambini? È una situazione paradossale, il calcio si dimentica la sua storia. Questo è un gioco fatto di passioni e istinto, soprattutto dopo che la tua squadra ha segnato un gol. Certe dinamiche attuali spezzano l’emozione. Ben venga la tecnologia però deve essere utilizzata in situazioni più reali. Così si toglie la gioia di vedere una partita. Non avevo mai sentito parlare di fuorigioco geografico, pensavo stessero scherzando, ma i tifosi sono impreparati su questo: i regolamenti vanno spiegati meglio. Il calcio è giusto che si evolva, ma così stiamo esagerando. Un bambino che va allo stadio vede la palla dentro, esulta e dopo 5 minuti gli dicono che il gol non è più buono. E cosa gli racconti?

Castrovilli
tutte le notizie di