© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Pepito Rossi ricorda: “Quella tripletta alla Juve ha fatto la storia”
Pepito Rossi ha deciso di chiudere con il calcio. Una decisione sempre difficile quando si tratta di abbandonare un sogno e uno sport che vale una vita, magari ripensando alle occasioni perse e a ciò che si è conquistato. Nessun rimpianto per un grande attaccante, sempre educato e anche molto sfortunato, che a Tuttosport ha raccontato tanto del suo passato e del suo futuro, ma sempre con serenità. Obiettivo dare il meglio, sempre e con qualunque maglia addosso, con i valori umani come importanti punti fermi. Segno che nel calcio esistono ancora i rapporti veri.
Fra i momenti topici della sua carriera, Rossi non può che sottolineare la tripletta alla Juventus al Franchi: "ha fatto la storia, non solo della Fiorentina ma della Serie A e non credo sia un’estremizzazione, un’esagerazione". Insieme all'esordio con il Manchester United e l'aver indossato la casacca azzurra è sicuramente un bel ricordare.
Pepito ha deciso di dire basta con il calcio giocato, ma ancora non sa bene cosa fare del suo futuro: "Vorrei rimanere nel calcio, il mio mondo. È l'unico modo in cui posso essere me stesso ". E allora in bocca al lupo, Pepito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA