Questa mattina, le pagine della Repubblica, si dedicano a Yacine "il pittore" Adli, arrivato a Firenze sul gong del calciomercato, sta incantando Firenze con le sue pennellate: 14 presenze e tre gol segnati fin qui in stagione.


la Repubblica
Palleggio, verticalizzazione e molto altro. Adli è centro del gioco viola
Ma non sono tanto i gol a rendere speciale il lavoro del centrocampista viola. L'ex Milan, infatti, è ormai a tutti gli effetti il motore del gioco della Fiorentina; grazie alle sue ottime qualità nel palleggio, lancio, verticalizzazione e ripiegamenti difensivi (appresi per lo più in Italia).
LEGGI ANCHE
Palladino gli ha affidato l chiavi del centrocampo viola, lasciandogli libertà di inventare in mezzo al campo ma con indicazioni ben precise come quelle viste nelle ultime uscite; in fase di costruzione dal basso, infatti, Adli si deve spostare sulla sinistra formando una sorta di triangolo con Ranieri e Gosens, e da lì deve partire la manovra.
Un rapporto speciale col tecnico viola, ben inserito nello spogliatoio, Adlì è il centro di una squadra che vola sulle ali dell'entusiasmo, e il pittore deve continuare a dipingere le partite di viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.