Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Palladino contro Italiano: “il nuovo che avanza”, tra idee di gioco e pochi gol

Italiano
Il quotidiano di Monza "Il Giorno" analizza la sfida tra i brianzoli e i viola partendo dai due allenatori, Palladino e Italiano
Redazione VN

Il quotidiano di Monza "Il Giorno" analizza la sfida tra i brianzoli e la Fiorentina partendo dai due allenatori, Palladino e Italiano. Monza e Fiorentina condividono il problema del gol e le carenze in attacco ma non solo. Inutile parlare di moduli oppure di titolari e riserve con Palladino e Italiano perché loro ti risponderanno che lo sviluppo è fondamentale e che tutti sono funzionali alla proposta di gioco. Sono il nuovo che avanza del calcio italiano. Monza-Fiorentina sarà una sfida nella sfida per una posta in palio che non è poi così diversa. La viola è già in Europa mentre per i brianzoli è il sogno nel cassetto. I due allenatori vengono da percorsi differenti ma entrambi predestinati e uniti dal coraggio di rischiare. Italiano arriva alla Fiorentina alla conclusione di un percorso spettacolare prima in Serie C e B e poi con la salvezza allo Spezia in Serie A. Palladino invece diventa allenatore quasi per caso, dopo il ritiro dal calcio giocato. Fatto sta che Monza-Fiorentina sarà una partita dai riflettori puntati anche per loro, un futuro che passa anche dalle ambizioni delle rispettive squadre.

palladino

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.