Corriere dello Sport

Palladino cambia? La verità pare un’altra. Ancora la solita “nuova” Fiorentina

Palladino cambia? La verità pare un’altra. Ancora la solita “nuova” Fiorentina - immagine 1
4-2-3-1 o 3-4-2-1, che modulo userà la Fiorentina di Palladino ad Empoli?
Redazione VN

Da dove riparte la Fiorentina? Nel corso della settimana questo è stato forte argomento di discussione, perché è inevitabile dire come, per un motivo o per un altro, la Fiorentina ha ripreso e vinto la partita contro la Lazio tornando alla sua "tradizionale" difesa a 4.

La domanda quindi ora è: al Castellani ripartirà dal 4-2-3-1 e dal sistema di riferimento più appropriato alle caratteristiche dei singoli e al gioco, oppure il tecnico campano ricomincerà ancora dal 3-4-2-1 che finora gli ha fatto sempre compagnia, ma negandogli i risultati che cercava?


La verità vera è che Palladino in allenamento ha provato entrambi i moduli, senza una preferenza specifica. La presunta verità è che domani ad Empoli la Fiorentina ripartirà dalla versione vista fino all’intervallo con la Lazio: quindi dalla difesa a tre, da due mediani come Bove e Cataldi che sappiano supportare e sopportare i due esterni di centrocampo, Dodo e Gosens, in modo da evitare che si creino spazi in cui gli avversari si possono infilare e fare male; da Gudmundsson (lui sì stavolta dal primo minuto) e da Colpani alle spalle di Kean. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Palladino cambia? La verità pare un’altra. Ancora la solita “nuova” Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di