Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Repubblica
Fuori Sottil, dentro chi? Il recente periodo di forma di Riccardo Sottil si è spento con l'infortunio nel secondo tempo della partita di giovedì, che lo terrà fuori dal rettangolo verde fino alla fine della stagione; allora a chi passa la sua eredità? I nomi sono due: Ikone o Kouamè. Due giocatori diversi, per due tatticismi collettivi diversi, Kouamè per una Fiorentina più conservativa, Ikonè per una più verticale. I due, già per la sfida di oggi, sono in ballottaggio. Chi partirà dalla panchina, giocherà a Bruges dal primo minuto? Il lavoro fatto con Sottil (titolare col Sassuolo domenica e titolare poi giovedì col Brugge) è l'esempio che è il campo a parlare e, dunque, più avvantaggiata sarà colui che metterà i piedi in campo a Verona dal primo istante.
Al di là della condizione fisica dei due, perché scegliere l'uno o l'altro? Schierato durante la stagione in ogni zona offensiva del campo, Kouamè rappresenta per Italiano il famoso "soldato da portare in battaglia": disponibilità, sacrificio e doti atletiche. L'ivoriano ha vissuto quattro stagioni in una. Partenza discreta, la vittoria in Coppa d’Africa, la malaria ed il ritorno di fiamma alla titolarità in viola. Sono solo due i gol stagionali (ultimo a Salerno), ma, puntare su di lui permetterebbe di mantenere Nico Gonzalez a destra, posizione preferita dall’argentino. D'altra parte, Ikonè esige e necessita di quella fascia destra per puntare e rientrare sul suo mancino. L’ex Lille pare attraversare uno dei momenti migliori di una stagione comunque non esaltante. In campionato è recentemente andato a rete contro Genoa e Salernitana, mentre in Conference ha servito l’assist decisivo per il gol di Biraghi contro il Viktoria Plzen. Cinque reti in 38 gare stagionali è un bottino insufficiente, ma il trend pare in crescita e questo potrebbe incidere. Da sottolineare l'ottima mezz'ora giovedì contro il Brugge; dunque, considerando la forte meritocrazia di Italiano, la scelta cadrà su di lui? Le valutazioni sono molteplici, ma larga parte della discussione, sarà sciolta oggi alle 15 al "Bengodi". Chi dimostrerà di star meglio, avrà la sua chance. Lo riporta Repubblica
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA