Più di sei mesi di digiuno. E' questo il lungo periodo che la Fiorentina sta passando senza più riuscire a vincere in trasferta (l'ultima volta è stato il 10 aprile scorso con il 2-3 a Napoli). In questo lasso di tempo sono arrivate sei sconfitte e soltanto un pareggio. Dall’inizio di questa stagione in particolare i viola hanno pareggiato (in superiorità numerica) al “Castellani” di Empoli per 0-0 e poi hanno perso a Udine, a Bologna e a Bergamo. Mentre al termine dello scorso campionato avevano ceduto a Salerno, contro il Milan e con la Sampdoria, collezionando un solo punto in 7 partite. Numeri horror dunque quelli della Fiorentina in serie A lontano dall’Artemio Franchi.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport-Stadio
Oltre sei mesi senza vittorie in trasferta. Al Via del Mare per sfatare il tabù
La squadra di mister Vincenzo Italiano non trova il successo lontano dal Franchi dallo scorso Aprile. Domani a Lecce per sfatare questo tabù
LEGGI ANCHE
Al Via Del Mare di Lecce ci sarà una sorta di crocevia delle ambizioni viola con un evidente ostacolo in più da superare, visto appunto il tabù trasferta. Per superare questo ostacolo, nel posticipo di domani sera, la Fiorentina potrà contare su 250 tifosi viola che saranno allo stadio con la speranza di avere la stessa gioia che è arrivata di recente in Conference League, esattamente lo scorso 6 ottobre a Edimburgo contro gli scozzesi dell’Hearts. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA