La Fiorentina è attesa questa mattina per la ripresa degli allenamenti dopo i tre giorni di riposo. E martedì nuova amichevole
Dopo i tre giorni liberi concessi alla squadra da Italiano a seguito della pesante sconfitta amichevole contro la Stella Rossa, oggi la Fiorentina torna in campo per riprendere la preparazione estiva. Come ricorda La Nazione, allenamento al Viola Park in programma alle 18.30, in un clima certamente positivo dopo la notizia del ripescaggio in Conference League. Anche domani squadra in campo per un solo allenamento, fissato per la mattina alle 9:30. Martedì invece i viola saranno di scena a Grosseto, per la quinta amichevole stagionale in vista dell'inizio del campionato. Squadra di Italiano questa volta attesa allo stadio Zecchini, con Bonaventura e compagni che sfideranno i padroni di casa in un’amichevole in programma alle 20:45.
In vista dell'amichevole
—
La Curva nord è quasi tutta esaurita, saranno davvero molti i tifosi del Grosseto presenti, curiosi di vedere la propria squadra del cuore contro la Fiorentina. Una bella occasione anche per i tifosi viola che vivono in zona oppure per coloro che si stanno godendo le vacanze sulla costa e facendo pochi chilometri potranno vedere la partita dal vivo. Quella di martedì d’altronde sarà la prima amichevole di questa estate aperta al pubblico e non troppo lontana da Firenze (escludendo quella di Belgrado dunque). In tutto questo, Italiano non può ancora contare su alcuni calciatori: Barak, Sottil e Niccolò Pierozzi. Tutti e tre saranno nuovamente valutati in settimana, per adesso la loro preparazione è stata condizionata da problemi di varia natura. Barak in particolare deve fare i conti con un’infezione contratta durante le vacanze, Pierozzi invece è alle prese con problematiche addominali.