Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Odriozola si prende la fascia: col Genoa a caccia della consacrazione

GERMOGLI PH 1 SETTEMBRE 2021

Il terzino basco ha lasciato ottime impressioni nel suo primo vero impatto con la causa viola, nella trasferta di Bergamo

Redazione VN

Alvaro Odriozola è pronto a debuttare dal primo minuto con la maglia della Fiorentina. Col Genoa - scrive La Nazione - raggiungerà la presenza numero 200 della sua carriera da calciatore. Non male per un ragazzo di soli 25 anni che non ha mai dimenticato il forte legame con la terra basca, oltre alla passione per i cavalli. In Spagna raccontano che con il primo contratto da professionista si sia comprato un puledro tutto suo. Mentre, nel 2017, ha fondato una scuderia di cavalli da corsa, a San Sebastian.

Lo sport invece è una questione di famiglia. Sua zia materna è stata la seconda donna nella storia del basket spagnolo ad essere a capo di un club di ACB. La cugina è giocatrice di pallamano, due volte campione di Spagna. Ad appena due anni la prima tessera da tifoso della Real Sociedad, regalo del padre. Odriozola - ricorda il giornale - fu il primo acquisto del Real Madrid del post Ronaldo. Adesso la missione è quella di mostrare a Firenze la vera immagine di sé. Per convincere la Fiorentina a tornare a discutere col Real del suo futuro. I 26 assist complessivi costruiti nell’arco della sua carriera, 10 coi blancos, sono un bel biglietto da visita. La definitiva consacrazione passa dalla corsia viola, battuta già per 73' nel suo esordio con l'Atalanta.

tutte le notizie di