Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Nzola-Beltran, la grande domanda: insieme è possibile?

Nzola-Beltran, la grande domanda: insieme è possibile? - immagine 1
Nzola e Beltran possono giocare insieme? Torna la grande domanda, nella sosta Italiano potrebbe lavorarci con continuità
Redazione VN

La domanda è legittima: far giocare insieme Nzola e Beltran è possibile? Può essere la loro svolta? Una domanda che per la verità ci si è posti da subito, ma che oggi il Corriere Dello Sport fa tornare di attualità. La Fiorentina ha investito quasi 40 milioni su di loro, non certo pochi, ma è ora la questione tecnica a parlare. Finora Italiano ha optato per l'uno o per l'altro non individuando un titolare e una riserva, ma i numeri cominciano a parlare in modo importante.

Deficit

—  

In 16 partite Beltran non ha mai segnato in campionato (367') mentre ha realizzato una doppietta in Conference in 258'. Per Nzola invece 1 gol contro il Cagliari (646' suddivisi in 11 gare) e nessuno in 192' di Europa. Nelle dieci partite di Serie A disputate, Beltran non ha mai tirato in porta (4 occasioni complessive), mentre Nzola ci è riuscito 4 volte per 9 occasioni totali. Il sudamericano sembra fare molta fatica nel reggere il confronto con i difensori avversari pur avendo grande determinazione, mentre l'angolano non riesce a imporsi.


Insieme si può?

—  

Il tempo è sempre necessario quando ci sono cambiamenti importanti, ma ora serve una soluzione in breve tempo: e se dopo la sosta giocassero insieme? In un 4-2-3-1 Beltran potrebbe ricoprire il ruolo di Bonaventura, anche se rinunciare a uno come lui oggi sembra impossibile. L'alternativa è un 4-3-2-1 con Beltran e Gonzalez a supporto di Nzola sulla trequarti, anche se gli stravolgimenti non sarebbero da poco. Il problema gol, intanto, persiste.

Nzola-Beltran, la grande domanda: insieme è possibile?- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.