Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Italiano, ora una scelta: chi è il titolare tra Beltran e Nzola?

Italiano, ora una scelta: chi è il titolare tra Beltran e Nzola? - immagine 1
Scatta l'ultimatum per l'attacco della Fiorentina e le scelte di Italiano: chi è il titolare tra Beltran e Nzola?
Redazione VN

Un gol per Nzola, mentre Beltran resta ancora fermo a quota zero, in campionato. Nzola più Beltran, o viceversa, ovvero coloro che avrebbero (e comunque dovranno) il compito di portare gol al bilancio viola e spingere la Fiorentina là, dove stava comoda e ambiziosa prima delle ultime tre partite. Nzola più Beltran, quindi, o viceversa. Ed è proprio su quel ’viceversa’ che Italiano dovrà iniziare a lavorare in modo concreto. Come? Magari decidendo e affidandosi a una gerarchia netta, ben definitiva e senza oscillazioni legate a un turn over che ha distribuito sì minutaggi tutto sommato simili fra i due attaccanti, ma che allo stesso tempo non ha ripagato sul fronte di quello che conta di più: la finalizzazione.

Il possibile scenario

—  

Lo scenario, come scrive La Nazione, potrebbe ricordare la storia, nemmeno troppo lontana, di quando, nello spogliatoio viola, Prandelli decise che dopo mille tentativi (come Iachini) e una girandola di maglie numero nove, era arrivato il momento di puntare solo su Vlahovic. Nel bene o nel male, la punta di riferimento diventò il serbo e gli altri le alternative. Così, ora che Beltran e Nzola, per cause e situazioni comunque diverse fra loro, non sono ancora riusciti a mettere in moto la macchina del gol, è ipotizzabile che si possa arrivare a una decisione di una gerarchia di ruolo, che in qualche modo potrebbe responsabilizzare di più e allo stesso tempo tranquillizzare o evitare pressioni legate alla concorrenza, i due centravanti.


Italiano, la palla passa a te!

—  

Dunque, su chi puntare? Su Beltran, che è stato l’investimento più importante della società nel corso dell’ultimo mercato? O su Nzola? Centravanti che Italiano conosce bene, ha avuto accanto nelle sue avventure su e giù per l’Italia e che ha voluto a tutti i costi anche a Firenze? La riprova potrebbe arrivare, se non nel turno di Conference, domenica contro il Bologna. Italiano sembrerebbe che si stia avvicinando ad una decisione, vista la scelta di dare una chance importante a Beltran, che contro la Juve ha lasciato il campo alla fine del primo tempo, per (pare) problemi legati a una botta e che quindi, senza tale evenienza avrebbe continuato a giocare la sua sua partita. Resta comunque un altro appunto da fare all’attacco della Fiorentina. Nelle ultime tre partite, ovvero nei tre ko di fila contro Empoli, Lazio e Juventus, le punte viola sono rimaste a secco contro tre avversari e in situazioni molto diverse. Contro la scricchiolante personalità dell’Empoli, contro un avversario spavaldo e che ti concede molti spazi come la Lazio e infine contro la Juve, squadra bunker, imperniata su una difesa che non ti fa respirare. Insomma, contro assetti tattici molto diversi, Beltran e Nzola non sono riusciti ad incidere, così come tutta la Fiorentina. E questo potrebbe essere un campanello d’allarme da non sottovalutare.

Italiano, ora una scelta: chi è il titolare tra Beltran e Nzola?- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.