Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tirreno

Nuovo Franchi: tutte le tappe prima dell’inizio lavori. Nel 2026 stadio pronto

Nuovo Franchi: tutte le tappe prima dell’inizio lavori. Nel 2026 stadio pronto - immagine 1
Complessivamente il finanziamento totale potrebbe arrivare a toccare i 200 milioni di euro: 95 arrivano dal PNRR

Redazione VN

Sulle pagine dell'edizione fiorentina del Tirreno trovano spazio le ultime novità relative alla costruzione del nuovo Franchi. Il progetto - si legge - viaggia a gonfie vele: entro il 28 febbraio il progetto sarà depositato in comune, il 30 giugno ci sarà l'assegnazione, a fine anno cominceranno i lavori e nel 2026 il nuovo stadio sarà pronto.

Complessivamente il finanziamento totale potrebbe arrivare a toccare i 200 milioni di euro: 95 arrivano dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza mentre altri 55 dal Ministero dell'Interno, e tutto il quartiere di Campo di Marte vivrà una seconda giovinezza grazie alle nuove soluzioni urbanistiche.

Quando inizieranno i lavori la Fiorentina dove andrà a giocare? Il Mapei Stadium potrebbe essere una soluzione grazie ad i treni ad alta velocità e gli ampi parcheggi, Modena invece non sembra essere in cima alle preferenze. Un'altra ipotesi presa in considerazione è quella di rimanere al Franchi anche con i lavori con un pubblico ridotto, stringendo i denti per 30 mesi.

Nardella
tutte le notizie di