Non depauperare il vantaggio: “La lezione del Lech da ricordare in Coppa Italia”
FLORENCE, ITALY - APRIL 20: Afonso Sousa of KKS Lech Poznan celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League quarterfinal second leg match between ACF Fiorentina and Lech Poznan at Stadio Artemio Franchi on April 20, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Verso la Coppa Italia: gli errori da non commettere dopo il Lech
Redazione VN
La Fiorentina è riuscita (col brivido) a fare 109 su 109. Nell'intera storia delle coppe europee infatti - in 108 precedenti - nessuna squadra era mai riuscita a ribaltare un 1-4 casalingo nel match di ritorno, ma il Lech Poznan a un certo punto c'era andato vicino. Sulle pagine di Repubblica, il commento di Stefano Cappellini verte su tre fronti. Il primo: "Non tutti i panchinari reagiscono come Ranieri quando chiamati in causa.
Rispolverare il buon Lollo Venuti - ragazzo al quale non si può non voler bene – era giusto ma non ha funzionato; due, Biraghi sarà anche criticabile per alcuni versi, ma la differenza con Terzic si vede eccome; tre, e più importante di tutti, Jovic ha fallito l’ennesima occasione per dimostrare che la scommessa su di lui non è persa". Quello di giovedì deve essere un monito in vista del ritorno contro la Cremonese, visto che in Coppa Italia i gol di vantaggio sono anche meno...