Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Non chiamatele ali, sono attaccanti esterni. Il lavoro di Italiano si fa sentire

Non chiamatele ali, sono attaccanti esterni. Il lavoro di Italiano si fa sentire - immagine 1
Alla Fiorentina i giocatori che occupano le due fasce del tridente non si devono chiamare «ali», ma «attaccanti esterni». È il vocabolario di Vincenzo Italiano, uno che sta attento a qualunque dettaglio
Redazione VN

Alla Fiorentina i giocatori che occupano le due fasce del tridente non si devono chiamare «ali», ma «attaccanti esterni». È il vocabolario di Vincenzo Italiano, uno che sta attento a qualunque dettaglio e, chiamandoli così, vuole precisare che da anche da loro si aspetta un po’ di gol. Era uno dei temi più discussi quando, dopo la cessione di Vlahovic, la rosa peccava di cinismo e nessuno riusciva a mettere in porta le tante occasioni create. Al terzo campionato sulla stessa panchina, il lavoro di Italiano sugli esterni sta dando i suoi frutti. Nico Gonzalez è l’esempio migliore: 6 gol (sui 14 totali in stagione) nella passata serie A; già 4 quelli festeggiati dal 19 agosto ad oggi, più due in Conference. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Non chiamatele ali, sono attaccanti esterni. Il lavoro di Italiano si fa sentire- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.