Simone Sozza, arbitro di Milan-Fiorentina, non sarà fermato. Così il Corriere Fiorentino. Secondo il designatore Gianluca Rocchi il 35enne direttore di gara è uno degli emergenti migliori della Can e anche a San Siro ha fatto una buona partita. La scelta di puntare forte su di lui non è in discussione e da gennaio sarà promosso internazionale.
Corriere Fiorentino
Niente stop per Sozza. Secondo l’Aia unico errore il contatto Rebic-Duncan
Per l'Associazione Italiana Arbitri l'unico episodio giudica male in campo da Sozza è il contatto tra Rebic e Duncan da cui è partita l'azione del 2-1. In quel caso l'arbitro ha lasciato correre e neanche il Var è intervenuto mentre quel fallo andava fischiato. Nulla di clamoroso secondo Rocchi, anche perché la partita di domenica è stata giudica difficile, con molti episodi al limite del regolamento. E l'intervento di Tomori su Ikoné? E la presunta carica di Rebic su Terracciano. Episodi di campo secondo gli arbitri dopo i quali, in alcun modo, il Var sarebbe potuto intervenire. Da protocollo, infatti, gli arbitri al monitor intervengono solo in caso di grave errore dell'arbitro, cosa che, a giudizio del varista di San Siro Fabbri e dello stesso Rocchi, non c'è stata.
LEGGI ANCHE
Il salto di Rebic su Terracciano è stato considerato non punibile in quanto il croato non carica il portiere, ma tenta la giocata. Sozza, insomma, non rischia lo stop come fu per Valeri dopo Fiorentina-Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA