Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Nico, una notte da 10. Firenze festeggia il suo eroe

Nico, una notte da 10. Firenze festeggia il suo eroe - immagine 1
Nico Gonzalez si conferma il leader tecnico della Fiorentina
Redazione VN

"Ribaltone d’Europa": questo il titolo dell'articolo di Matteo Magrini per il Corriere Fiorentino sulla vittoria della Fiorentina contro il Rapid Vienna per 2-0. Riportiamo una parte dell'analisi:

"Una notte da...10. Ed ogni riferimento a Nico Gonzalez non è puramente casuale. «Olè olè olè Nico, Nico», canta Firenze, per festeggiare il suo eroe. Quello che l’ha presa per mano, e l’ha portata (oggi il sorteggio) ai gironi di Conference. E pazienza se è stata (molto) più dura del previsto. Per ora, va bene così.


Perché era il primo obiettivo della stagione, e centrarlo era troppo importante per star lì a questionare sul come. E poi in fondo, anche l’anno scorso col Twente c’era stato da soffrire. Al primo, determinante snodo della stagione, il mister non poteva che presentarsi con quella che almeno dal suo punto di vista, in questo momento, è la miglior Fiorentina possibile. Quella che, fatta eccezione per Kouame aveva già giocato anche la gara d’andata a Vienna e la stessa, per nove undicesimi, che aveva incantato a Marassi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.