Corriere dello Sport

Nico, oggi la verità sull’infortunio: ma come stanno Bonaventura e Sottil?

Redazione VN

Un giorno in più di attesa e di apprensione prima di conoscere l’esatta entità dell’infortunio ai flessori della coscia destra che Nico Gonzalez si è prodotto giovedì sera a Budapest. Come scrive il Corriere dello Sport, ieri l’argentino...

Un giorno in più di attesa e di apprensione prima di conoscere l’esatta entità dell’infortunio ai flessori della coscia destra che Nico Gonzalez si è prodotto giovedì sera a Budapest. Come scrive il Corriere dello Sport, ieri l’argentino ha fatto soltanto un passaggio al Viola Park (dove è arrivato accompagnato in auto da un addetto della Fiorentina) per un controllo con lo staff medico. Agli esami specifici, però, si sottoporrà oggi, dopo che i tessuti interessati avranno cominciato ad assorbire l’ematoma. Attesa che è un misto di speranza e timore: speranza che la foto, fatta dall’argentino sorridente in compagnia sempre delle stampelle e accompagnata su Instagram dalla scritta «esagerando un po’», sia il segnale di un problema risolvibile nel giro di poche settimane con tre-quattro partite saltate. Timore che sia invece un guaio serio, destinato a tenere Nico lontano dai campi per un paio di mesi e più con tutto ciò che è logico immaginarsi. Situazione che potrebbe avere delle ripercussioni anche sulla sua stagione e sul percorso della Fiorentina stessa.

Buone notizie per Bonaventura e Sottil

—  

Sempre ieri, intanto, la Fiorentina ha ripreso subito ad allenarsi al centro sportivo per preparare la partita contro il Verona. Le buone nove per Italiano e per la squadra viola arrivano da Bonaventura e Sottil, entrambi rimasti a Firenze a causa di fastidi muscolari prontamente risolti. Tutti e due i calciatori sono tornati in gruppo e domani saranno regolarmente a disposizione del tecnico. Non così per Arthur, fuori causa a Budapest per lo stesso motivo: il brasiliano non è ancora al 100% e non probabilmente non verrà rischiato.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.