Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
FLORENCE, ITALY - APRIL 28: Nicolás Iván González of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal with Antonin Barak of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and US Sassuolo at Stadio Artemio Franchi on April 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In vista della semifinale di ritorno di Conference League tra Club Brugge e Fiorentina in programma stasera alle 18.45, il Corriere dello Sport si concentra su Nico Gonzalez, definito lo specialista della competizione:
"Lui sa come si fa, perché se la Fiorentina è protagonista in Conference League da due stagioni a questa parte lo deve anche e in buona parte a Nico Gonzalez. Che dentro la Conference la squadra viola ce l’ha portata sia ad agosto del 2022, segnando il primo dei due gol nel 2-1 con il Twente all’andata e poi sufficiente per entrare nei gironi grazie allo 0-0 in Olanda, sia soprattutto ad agosto scorso realizzando la doppietta che ha permesso di ribaltare la sconfitta per 1-0 a Vienna contro il Rapid. E a lui la Fiorentina si affida stasera a Bruges per conquistare la seconda finale di fila.
Vincenzo Italiano in primis ci si affida, che per non rischiare nulla ma proprio nulla, l’argentino l’ha mandato addirittura in tribuna domenica pomeriggio a Verona. Tribuna a tutela, per così dire, giusto per non avere la tentazione di schierarlo se le cose in campo contro l’Hellas non fossero andate per il verso giusto, come poi è stato e così si spiega l’inserimento in serie di Kouame, Bonaventura, Beltran, Belotti, Mandragora, tutti in panchina all’inizio. Ma Nico Gonzalez non era il caso: e allora tribuna “preventiva”. Troppo importante poter contare sull’argentino al massimo dell’efficienza nelle Fiandre, tirato a lucido atleticamente e mentalmente dopo aver speso tanto, a esempio, nella partita d’andata al Franchi: pronto di testa e di fisico, serve alla Fiorentina oggi per ribattere colpo su colpo alla formazione di Hayen e per essere incisiva negli undici metri".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA