LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
FLORENCE, ITALY - MAY 13: Nicolás Iván González of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and AC Monza at Stadio Artemio Franchi on May 13, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere dello Sport si concentra su Nico Gonzalez, arrivato a quota 10 gol in Serie A. L’argentino contro il Monza si è superato toccando una cifra che dal 2021, anno in cui ha accettato l’offerta della Fiorentina, non aveva mai neppure avvicinato: nella stagione 2021-’22 segnò 7 reti in campionato, nel 2022-’23 appena 6.
Il decimo sigillo messo a referto da Gonzalez deriva da un colpo di testa, che ormai è diventato il suo cavallo di battaglia. Con quello di lunedì sera, infatti, siamo a 5 in stagione: 12 sui 35 centri in maglia viola sono arrivati con deviazioni aeree per un calciatore che anche contro il Monza ha dimostrato di essere uno dei migliori in Italia in questo fondamentale. Ormai è arrivato il tempo di parlare di futuro, a proposito del quale scrive oggi il quotidiano.
Adesso la Fiorentina dovrà decidere insieme al classe ’98 cosa valga la pena fare, perché se in estate arrivasse un’offerta interessante non è detto che il club si rifiuti di ascoltarla. Tutt’altro. Il procuratore di Gonzalez, Alessandro Moggi, si è espresso così poco più che una settimana fa: "Le sirene per i calciatori bravi è giusto che ci siano, poi sono i giocatori insieme ai club a decidere. Nico è molto contento a Firenze, sono loro a determinare il futuro del mercato. Interessamenti ci sono stati, ci sono e ci saranno, ma il rapporto è stato coronato col rinnovo del contratto dopo la scorsa sessione di mercato". Per il momento, quindi, ogni discorso sembra anacronistico o comunque di difficile sviluppo, ma una volta terminata la stagione sarà tempo di manifestare le intenzioni generali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA