01:12 min
La Nazione

Nasce l’idea Duncan per far respirare Kayode. E così Parisi non torna a destra

Redazione VN

Duncan può essere un'idea per arginare l’assenza di Dodò, dosare l’impiego di Kayode e non ritentare l’esperienza di Parisi a destra

C’è un’idea che gira in testa a Vincenzo Italiano. Un'intuizione che potrebbe rivelarsi preziosa per arginare al meglio l’assenza di Dodò, dosare l’impiego di Kayode e non ritentare l’esperienza di Parisi fuori dalla sua corsia naturale. Ne scrive oggi La Nazione circa l'esperimento di Italiano di schierare Duncan terzino destro negli ultimi minuti della partita dell'Olimpico con la Roma. Non più solo e soltanto interdittore sulla mediana, ma anche difensore. Un esperimento che potrebbe e potrà aiutare l’allenatore ad avere un elemento in più in una posizione dove, altrimenti, Kayode dovrebbe giocarle tutte. La mossa Duncan la si può supportare bene proprio perché coincide con un periodo assolutamente positivo, sul piano del rendimento complessivo, del giocatore. Italiano ci pensa per provare a dare un attimo di relax al classe 2004 e non chiedere esclusivamente a Parisi nuovi sacrifici. Con il rischio che l’ex Empoli possa esporsi a nuovi cali di tensione ed errori giocando a il ’piede invertito’. Dopo Quarta, Italiano adesso punta a tirare fuori da Duncan le caratteristiche per rivelarsi prezioso anche con la casacca di difensore aggiunto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.