Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Nardella: “Troppo allarmismo sul Franchi, sarà completo. I soldi li troviamo”

Nardella: “Troppo allarmismo sul Franchi, sarà completo. I soldi li troviamo” - immagine 1
Il sindaco scommette sulla propria caparbietà e non molla il progetto del nuovo Franchi nonostante le difficoltà
Redazione VN

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato al Corriere Fiorentino a margine della seduta del Consiglio Metropolitano per dissipare il polverone sollevato in questi giorni sul nuovo Franchi, soprattutto sulla copertura o meno dei settori Maratona e Ferrovia: vi riportiamo alcuni passaggi delle sue dichiarazioni.

"Si tratta di un progetto esecutivo che non potrà mai essere lasciato incompleto, in quanto approvato dal ministero della Cultura come coperto del tutto", assicura il primo cittadino. Certo, mancano i famosi 55 milioni di euro, senza i quali non si possono completare tutti gli interventi inizialmente previsti, ma la Maratona ne risentirà solo quanto a poltroncine e skybox. Palazzo Vecchio sta predisponendo un piano B per reperire i fondi mancanti in attesa della sentenza del Tar del Lazio martedì prossimo.


"E' un allarmismo ingiustificato", spiega Nardella, che afferma di aver diviso la gara in lotti per evitare che andasse deserta. "Quando costruisco qualcosa, è inevitabile cominciare dalle fondamenta. I solfi li troveremo, conoscete la mia caparbietà".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.