Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Moviola: manca il giallo a Milenkovic e La Penna si perde tre colpi di mano

Moviola: manca il giallo a Milenkovic e La Penna si perde tre colpi di mano - immagine 1
Prova insufficiente per La Penna
Redazione VN

Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Torino 1-0 a cura de La Gazzetta dello Sporte del Corriere dello Sport.

GAZZETTA DELLO SPORT

—  

Ben visto il braccio attaccato di Duncan al 2’ su cross di Bellanova ma manca un giallo a Milenkovic (su Zapata). Nella ripresa ci sono tre colpi di... mano sul viso: non vede quella di Bonaventura a Ricci, punisce quella di Ricci a Bonaventura e non la manata di Kouamé a Tameze: o tutte o niente, avendo uguale energia. Ranieri su Bellanova al 30’ st: giallo tendente all’arancione.

Voto 5,5 all'arbitro La Penna: inizia con sicurezza e buona vista, ma le manate in viso (da punire) sono un tema pericoloso da sanzionare nella stessa maniera. Ok sul fuorigioco di Duncan (8' s.t.).


Voto 5,5 anche agli assistenti Peretti e Tolfo.

CORRIERE DELLO SPORT

—  

Partita di personalità per La Penna, sotto gli occhi di Rocchi: la gara è stata più difficile di quello che poteva sembrare. Soglia del fallo alta (vedi Tameze-Kouamé) non significa non fischiare i falli (Milenkovic su Ilic), l’arbitro è stato bravo a rimodulare la gestione in una ripresa più accesa.

Recupero: 7’ (1’+6’)

CASUALE

Contatto in area granata fra Linetty, che si sposta per cercare di prendere posizione, e Milenkovic, la testata fra i due è sembrata più casuale che punibile.

NIENTE ROSSO

Volevano una gomitata al volto di Ricci, i granata, ma il contatto con Bonaventura è un tentativo di liberarsi del “reggo io-reggi tu”.

MAI PUNIBILE

Cross di Bellanova, davanti a lui tocco di braccio sinistro di Ducan che, però, è aderentissimo al corpo che più non si può. Tocco di braccio destro di Ricci che si sta girando, l’impressione è che non sappia neanche dove sia il pallone, giusto non dare rigore, il fuorigioco di Duncan è tana libera tutti.

DISCIPLINARE

Metro tecnico-disciplinare coerente con la partita, come detto. E così, arrivano 6 gialli (solo uno nel primo tempo, per dire della capacità d’adattamento) e 26 falli.

VAR: Nasca 6

Ha chiamato casa per organizzare il Capodanno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.