Voto 5,5 anche agli assistenti Peretti e Tolfo.
CORRIERE DELLO SPORT
—Partita di personalità per La Penna, sotto gli occhi di Rocchi: la gara è stata più difficile di quello che poteva sembrare. Soglia del fallo alta (vedi Tameze-Kouamé) non significa non fischiare i falli (Milenkovic su Ilic), l’arbitro è stato bravo a rimodulare la gestione in una ripresa più accesa.
Recupero: 7’ (1’+6’)
CASUALE
Contatto in area granata fra Linetty, che si sposta per cercare di prendere posizione, e Milenkovic, la testata fra i due è sembrata più casuale che punibile.
NIENTE ROSSO
Volevano una gomitata al volto di Ricci, i granata, ma il contatto con Bonaventura è un tentativo di liberarsi del “reggo io-reggi tu”.
MAI PUNIBILE
Cross di Bellanova, davanti a lui tocco di braccio sinistro di Ducan che, però, è aderentissimo al corpo che più non si può. Tocco di braccio destro di Ricci che si sta girando, l’impressione è che non sappia neanche dove sia il pallone, giusto non dare rigore, il fuorigioco di Duncan è tana libera tutti.
DISCIPLINARE
Metro tecnico-disciplinare coerente con la partita, come detto. E così, arrivano 6 gialli (solo uno nel primo tempo, per dire della capacità d’adattamento) e 26 falli.
VAR: Nasca 6
Ha chiamato casa per organizzare il Capodanno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA