Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Toto Allenatore

Mourinho dà il via all’effetto domino. Sarri torna in pista, Commisso lo chiami

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico di Figline sembrava ad un passo dalla panchina giallorossa

Redazione VN

La bomba sganciata nella giornata di ieri, il ritorno di Josè Mourinho in Italia, porta con sé una reazione a catena che, direttamente o indirettamente, coinvolge anche la Fiorentina. Questo quanto troviamo scritto nell’edizione odierna del Corriere Fiorentino. Per i viola, per esempio, potrebbero riaprirsi porte che parevano sbarrate per sempre, come quella che porta a Maurizio Sarri. Una buona notizia per Rocco Commisso e per i dirigenti che, per il giornale, col mister di Figline ci avevano già provato a parlare. Contatti, telefonate e incontri sfociati però in un nulla di fatto. Colpa (anche) delle idee messe sul tavolo da Joe Barone e DanielePradè, per i quali la rosa attuale viola risulta già abbastanza competitiva. Un pensiero evidentemente non condiviso dal mister che era (e resta) convinto che la Fiorentina abbia bisogno di un restyling profondo.

Un po’come richiesto da altri due seri candidati alla panchina viola, Gattuso e De Zerbi. Entrambi, infatti, avrebbero fatto richieste precise alla società per poter mettere in pratica le loro idee di calcio. Richieste davanti alle quali la società ha tirato con forza il freno a mano. Motivo per cui nelle ultime ore il nome più caldo per la panchina è diventato Ivan Juric, cha a tal proposito si accontenterebbe forse di un mercato più soft. Sul tecnico del Verona però c’è anche l’interesse del Napoli.

Commisso insomma, per non essere travolto dall’effetto domino deve muoversi in fretta magari facendo quello che (ancora) non ha mai fatto. Alzare il telefono e chiamare in prima persona Maurizio Sarri.

 ROME, ITALY - JUNE 17: head coach of Juventus Maurizio Sarri jokes with head coach of SSC Napoli Gennaro Gattuso before the Coppa Italia Final match between Juventus and SSC Napoli at Olimpico Stadium on June 17, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
tutte le notizie di