Nikola Milenkovic cerca un esame di maturità contro Lukaku e Dybala. Il centrale serbo ha spesso avuto serate difficili con le big
L'edizione odierna di Repubblica dedica un focus a Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina che oggi all'Olimpico intende dare ai suoi un apporto decisamente importante. Il centrale nel 2021 segnò alla prima di Italiano in panchina proprio a Roma (partita poi persa), subito dopo il rinnovo di contratto appena sottoscritto. Ora, due anni dopo, lo stesso difensore cerca una prestazione di spessore.
Brutto cliente
—
E non sarà certo facile, visto che di fronte avrà un certo Romelu Lukaku, per giunta in tandem con Dybala. Toccherà al serbo, in coppia con Ranieri, fare da muro contro due dei giocatori più forti della Serie A. Eppure fin qui non è andata male: il rendimento difensivo è ad oggi il migliore della gestione Italiano, anche se la sensazione è che la retroguardia fatichi a trovare la concentrazione giusta per scacciare il pericolo in partite contro le big. È successo contro Milan e Lazio, con Milenkovic purtroppo protagonista in negativo, mentre con la Juventus andò in panchina.