Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Milenkovic, Italiano vuole tenerselo: fissata la deadline per la cessione

Milenkovic, Italiano vuole tenerselo: fissata la deadline per la cessione - immagine 1
Milenkovic-Fiorentina, si pensa al rinnovo: fissata la deadline per la cessione

Redazione VN

Non ci sarebbe solamente lo scorrere del tempo come alleato della Fiorentina, da alcuni giorni infatti qualcosa sembrerebbe essere cambiato sul capitolo Milenkovic. Nella mente del giocatore potrebbe essere scattato qualcosa: perché sentirsi sempre al centro del progetto e con nessun tipo di pressione sul discorso del rinnovo di contratto, ha probabilmente permesso al difensore serbo di fare chiarezza sulle sue volontà. Le squadre che si sono interessate sul mercato, in particolare Inter e Juventus, non lo hanno mai considerato trattato come una prima scelta, ma semplicemente una valida alternativa. Nonostante il contratto in scadenza fra un anno e un prezzo del cartellino tra i 15 e i 20 milioni di euro, il giocatore non è mai stato messo in cima alla lista dei desideri per rinforzare quella zona di campo.

Una situazione che, a lungo andare, visto anche il sentirsi al centro del progetto di Italiano e la grandissima opera di amore dei tifosi durante tutto l'arco del ritiro a Moena, non gli ha mai permesso di puntare veramente i piedi per andarsene. I patti prefissati un anno fa era chiari: se durante questa estate fosse arrivata un'offerta da una big, Milenkovic sarebbe stato libero di partire. Un accordo portato avanti grazie agli ottimi rapporti tra la Fiorentina e l'agente del difensore, Fali Ramadani.

L'ipotesi di rinnovo

Così, la Fiorentina starebbe pensando di far prolungare nuovamente il contratto del calciatore. Però, come scrive il Corriere dello Sport, a differenza di un anno fa non si tratterà di un'opera di rinnovamento di un solo anno, ma di siglare un accordo che riunisca viola e serbo per almeno altre tre stagioni e con un ingaggio che potrebbe arrivare a toccare i 3 milioni di euro. Nel caso in cui la situazione non dovesse sbloccarsi, ecco che i viola inizieranno ad approfondire il discorso sulle alternative, con una deadline per la cessione fissata per il 6 agosto. I nomi che piacciono maggiormente sono quelli di Perr Schuurs dell'Ajax e Wout Faes del Reims.

Milenkovic, Italiano vuole tenerselo: fissata la deadline per la cessione- immagine 2
tutte le notizie di