00:19 min
La Gazzetta dello Sport

Milan, Bennacer ci sarà: emergenza in difesa per Pioli

Redazione VN
Al Franchi arriverà il Milan di Stefano Pioli: Bennacer ce la fa, mentre l'ex tecnico della viola resta con le scelte contate in difesa

È per distacco il “nazionale” più spremuto durante l’ultima sosta della stagione — 210 minuti in tre giorni nella Nations League centroamericana vinta da capitano degli Stati Uniti — ma questo non impedirà a Christian Pulisic di scendere in campo domani sera al Franchi contro la Fiorentina. Anche perché l’ex Chelsea è l’attaccante a cui il Milan non può rinunciare, non adesso quantomeno: c’è la sua firma in tutte e quattro le ultime partite giocate e vinte dai rossoneri. Pioli, come scrive La Gazzetta dello Sport, lo schiererà anche contro la Fiorentina, con gli altri titolarissimi a completare l’attacco: Leao a sinistra, Giroud al centro e Loftus-Cheek alle loro spalle.

I probabili undici

—  

In difesa, ad esempio, Pioli dovrà gestire le energie, perché l’infortunio di Kalulu e il problema che ha fermato Kjaer in nazionale hanno ridotto le opzioni. Accanto a Tomori, toccherà wuindi a uno tra Thiaw e Gabbia: entrambi sono rimasti a lavorare a Milanello durante la sosta, il tedesco è favorito per una maglia da titolare. A centrocampo invece regna l’abbondanza (Pobega sta recuperando e potrebbe tornare disponibile per la sfida col Lecce a San Siro del 6 aprile): Bennacer, rientrato in anticipo dagli impegni con l’Algeria per un piccolo fastidio fisico, ha superato i problemi ed è pronto a guidare la mediana contro la Fiorentina. Tutto confermato dallo stesso Pioli in conferenza stampa. A fare coppia con lui sarà molto probabilmente Reijnders, rientrato dagli impegni con l’Olanda con un gol in valigia, il primo con la maglia arancione.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Fikayo Tomori of AC Milan clashes with Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.