Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Milan, Bennacer ci sarà: emergenza in difesa per Pioli

Milan, Bennacer ci sarà: emergenza in difesa per Pioli - immagine 1
Al Franchi arriverà il Milan di Stefano Pioli: Bennacer ce la fa, mentre l'ex tecnico della viola resta con le scelte contate in difesa
Redazione VN

È per distacco il “nazionale” più spremuto durante l’ultima sosta della stagione — 210 minuti in tre giorni nella Nations League centroamericana vinta da capitano degli Stati Uniti — ma questo non impedirà a Christian Pulisic di scendere in campo domani sera al Franchi contro la Fiorentina. Anche perché l’ex Chelsea è l’attaccante a cui il Milan non può rinunciare, non adesso quantomeno: c’è la sua firma in tutte e quattro le ultime partite giocate e vinte dai rossoneri. Pioli, come scrive La Gazzetta dello Sport, lo schiererà anche contro la Fiorentina, con gli altri titolarissimi a completare l’attacco: Leao a sinistra, Giroud al centro e Loftus-Cheek alle loro spalle.

I probabili undici

—  

In difesa, ad esempio, Pioli dovrà gestire le energie, perché l’infortunio di Kalulu e il problema che ha fermato Kjaer in nazionale hanno ridotto le opzioni. Accanto a Tomori, toccherà wuindi a uno tra Thiaw e Gabbia: entrambi sono rimasti a lavorare a Milanello durante la sosta, il tedesco è favorito per una maglia da titolare. A centrocampo invece regna l’abbondanza (Pobega sta recuperando e potrebbe tornare disponibile per la sfida col Lecce a San Siro del 6 aprile): Bennacer, rientrato in anticipo dagli impegni con l’Algeria per un piccolo fastidio fisico, ha superato i problemi ed è pronto a guidare la mediana contro la Fiorentina. Tutto confermato dallo stesso Pioli in conferenza stampa. A fare coppia con lui sarà molto probabilmente Reijnders, rientrato dagli impegni con l’Olanda con un gol in valigia, il primo con la maglia arancione.


Milan, Bennacer ci sarà: emergenza in difesa per Pioli- immagine 2

MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Fikayo Tomori of AC Milan clashes with Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.