Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Medina vuole la Fiorentina. E in difesa torna in auge un pupillo di Palladino

Medina vuole la Fiorentina. E in difesa torna in auge un pupillo di Palladino - immagine 1
Dopo l'addio di Nico Gonzalez alla maglia viola, ecco chi starebbe cercando la Fiorentina per attrezzare la rosa in vista della fine del calciomercato.
Redazione VN

La Nazione scrive oggi del mercato della Fiorentina: partito Nico Gonzalez, ecco chi cercano ora i viola. Dopo, infatti, che nella giornata di ieri Rocco Commisso ha dato il via libera da New York, in costante contatto con i suoi dirigenti a Firenze, per il trasferimento a Torino dell'argentino, adesso Nico sosterrà oggi le visite mediche e la sua casacca, quella col prestigioso numero 10, finirà a questo punto sulle spalle di Gudmundsson. Ora la Fiorentina può concentrare le sue energie sul mercato in entrata (oltre che nel piazzare gli esuberi) dal quale Palladino attende ancora un difensore (forse anche un paio), un centrocampista e un esterno.

L'idea Kostic

—  

L’idea Kostic è forte, la Fiorentina ha ottenuto l’apertura da parte dell’entourage del calciatore. Si tratta sull’ingaggio del serbo (a Torino 2.5 milioni a stagione) e sulla valutazione che ne fa la Juventus, al momento 7-8 milioni. Trattativa apertissima, la speranza di Palladino è che non vada a concludersi a ridosso del 30 agosto.


Il centrocampo e la difesa

—  

A centrocampo, invece, l’ultima idea porta a Cristian Medina (LA SCHEDA), classe 2002 del Boca Juniors. Lui sì, di sostanza come chiesto da Palladino. La prima offerta viola di 14 milioni di dollari è stata rifiutata, ma gli intermediari sono al lavoro per farla migliorare al club di Commisso. Fiorentina preferita dal calciatore rispetto al Fenerbahce di José Mourinho. I contatti con gli argentini potrebbero anche portare a un ‘pacchetto’ comprensivo pure di Valentini. Ruota qui la questione difensore. La Fiorentina ci sta pensando. Anticipare l’arrivo del difensore risolverebbe un primo problema. Senza dimenticare che Pradè e Goretti stanno continuando a lavorare su Andrea Carboni (oltre che su Sagnan), elemento che intriga i dirigenti e che Palladino conosce bene. Classe 2002, giovane ma già esperto. E’ il profilo che sta cercando la Fiorentina.

Medina vuole la Fiorentina. E in difesa torna in auge un pupillo di Palladino- immagine 2