Il Corriere Fiorentino si concentra sul marzo perfetto della Fiorentina sottolineando come la squadra viola sia ancora in corsa su tre fronti. Ecco quanto si legge:
Corriere Fiorentino
Marzo perfetto: neanche il Napoli ha fatto meglio della Fiorentina
"Arrivati nel momento decisivo, i viola sono (quasi) tutti disponibili e, soprattutto, quasi tutti con un buon minutaggio nelle gambe. In rosa ci sono ben 11 giocatori con più di 2.000 minuti giocati (Biraghi, Terracciano, Amrabat, Bonaventura, Dodò, Milenkovic, Igor, Ikonè. Mandragora, Quarta e Kouame) e 7 (Barak, Jovic, Nico, Cabral, Saponara, Terzic e Venuti) sopra quota 1.000. Segno evidente di come, nonostante i tanti infortuni patiti nei primi mesi, Italiano abbia voluto e sia riuscito a coinvolgere per intero un gruppo che non a caso, oggi, lo segue con entusiasmo e convinzione. E così oggi il mister si può permettere di cambiare meno (da tempo ormai ha individuato una base di titolari) seguendo quel «modello Napoli» del quale lo stesso Italiano ha parlato dopo la vittoria sul Lecce.
LEGGI ANCHE
A proposito. Nelle ultime cinque giornate, nemmeno Osimhen e soci hanno fatto meglio dei viola. Con 13 punti, la Fiorentina guida questa mini classifica insieme alla Lazio, davanti appunto alla capolista, alla Juventus e al Sassuolo, «ferme» a 12. Una striscia che si arricchisce con i quattro successi in Conference, per un mese di marzo perfetto nel quale i viola hanno segnato 10 gol, subendone soltanto 2: uno col Milan e uno col Sivasspor".
© RIPRODUZIONE RISERVATA