Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Malaria, Kouamè ha commesso un errore? “Serve la giusta protezione”

kouamè
"Così quando vengono punti dalla “famosa” zanzara la riprendono. L’avvertenza vale dunque per tutti: prima di partire per i Paesi a rischio serve fare la profilassi, solo così ci si protegge dalla malaria"
Redazione VN

Kouamè ha la malaria e molti si chiedono se ci sia stato "un errore" se così possiamo definirlo, da parte del giocatore. Nell'intervista al Professor Andrea Gori, la Gazzetta dello Sport si sofferma su questo aspetto:

E’ un problema molto diffuso. Succede spessissimo che le persone africane quando tornano al loro paese di origine contraggano la malattia. Questo perché quando vengono in un Paese indenne dalla malaria, come ad esempio l’Italia, loro sono protetti: l’hanno fatta due, tre, quattro volte da bambini e il loro fisico ha sviluppato l’immunità. Il problema è che dopo qualche anno questa immunità svanisce e il corpo ritorna vulnerabile. Così quando vengono punti dalla “famosa” zanzara la riprendono. L’avvertenza vale dunque per tutti: prima di partire per i Paesi a rischio serve fare la profilassi, solo così ci si protegge dalla malaria


Malaria, Kouamè ha commesso un errore? “Serve la giusta protezione”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.