Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Mai visto un Nico Gonzalez così: come si spiega la sua crescita?

Mai visto un Nico Gonzalez così: come si spiega la sua crescita? - immagine 1
Fortissimo di testa, letale col sinistro, infallibile dal dischetto. Come si spiega allora questo clamoroso salto di qualità? Semplice: con una maturazione da un punto di vista mentale. 
Redazione VN

La crescita di Nico Gonzalez è evidente. Mai, in carriera, il «10» era partito così forte. Nemmeno quando con lo Stoccarda, nella serie B tedesca, chiuse il campionato a quota 14. Fu quella, tra l’altro, l’unica annata nella quale riuscì a chiudere in doppia cifra. Un obiettivo che adesso è quanto mai alla portata e per il quale Italiano gli sta facendo una testa così fin dal giorno del suo arrivo a Firenze. Di certo, limitandosi alla serie A, il record personale è (già) dietro l’angolo visto che nella stagione dell’esordio (2021-22) si fermò a 7, mentre l’anno scorso non andò oltre i 6 centri. Pochi (appunto) per uno come lui. Fortissimo di testa, letale col sinistro, infallibile dal dischetto. Come si spiega allora questo clamoroso salto di qualità? Semplice: con una maturazione da un punto di vista mentale. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Mai visto un Nico Gonzalez così: come si spiega la sua crescita?- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.