Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MONZA, ITALY - DECEMBER 22: Lucas Beltran of ACF Fiorentina celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between AC Monza and ACF Fiorentina at U-Power Stadium on December 22, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
E' la vigilia di Fiorentina-Torino, partita in programma domani alle 18.30 allo stadio Franchi. La Gazzetta dello Sport si sofferma sugli attaccanti delle due squadre: Beltran da una parte, Zapata dall'altra. "Beltran è diventato l'uomo del destino e Firenze sogna con le sue magie" si legge sulla rosea. Riportiamo una parte dell'articolo:
"Non sarà un dolore al collo del piede a fermare un “Vichingo”. Firenze domani sera in campo contro il Torino aspetta Lucas Beltran al centro dell’attacco. L’argentino si è sbloccato, in campionato ha trovato la via del gol per 3 volte nelle ultime 3 gare consecutive in cui è stato utilizzato e ora non vuole fermarsi. Al centro sportivo si allena con il resto dei compagni, sogna di ripetersi al Franchi con i granata e stringerà i denti, se necessario. A Monza è stato costretto a uscire all’intervallo, con i viola già in vantaggio grazie al suo gol, perché aveva rimediato «due pestoni ad entrambi i piedi» come aveva spiegato Vincenzo Italiano al termine dell’incontro. Ora però l’allenatore lo vuole nuovamente in forma per continuare la marcia nelle zone alte della classifica. Il giocatore ha dato la propria disponibilità e, tranne colpi di scena adesso non previsti, sarà il prescelto per guidare l’attacco.
L’argentino in Serie A ha segnato 3 gol nelle ultime 3 partite in cui è stato in campo: Salernitana, Verona e Monza mentre a Roma contro i giallorossi è rimasto in panchina per gli interi novanta minuti. E a rendere ancora più preziose le sue ultime due reti è stato il fatto che entrambe sono state decisive: 2 gol, 6 punti. Fondamentale però anche contro la Salernitana perché ha messo in discesa la partita realizzando il primo centro che ha sbloccato l’incontro, poi terminato con il risultato di 3-0. Quando l’allenatore ha chiesto concretezza ai propri giocatori, Beltran è stato il primo a rispondere in modo perfetto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA