Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Lulù Oliveira a Tuttosport: “La Fiorentina può vincere la Conference. Nico…”

Lulù Oliveira a Tuttosport: “La Fiorentina può vincere la Conference. Nico…” - immagine 1
Sulle pagine di Tuttosport stamani è presente un'intervista al doppio ex di Fiorentina e Cagliari Luis Oliveira
Redazione VN

Stamani su Tuttosport c'è un'intervista al doppio ex Luis Oliveira, attaccante viola dal 1996 al 1999 e rossoblu in due tranche tra il 1992 e il 2000. Ecco alcuni passaggi della sua intervista:

"La Fiorentina, se diventa continua, può fare qualcosa di molto importante in questo campionato come lottare per il quarto posto. Nelle ultime stagioni, però, sono stati troppo altalenanti: possono vincere contro chiunque come perdere punti, altrettanto facilmente, contro squadre di livello inferiore. E questo alla lunga pesa nella corsa alle prime posizioni. Comunque la Viola ha tutto per centrare un posto in Europa e provare a vincere la Conference League". Ranieri invece è stato descritto da Oliveira come intramontabile con uno spirito giovanile che riesce a non farlo invecchiare. Nico Gonzalez? "Nico è un top player, ci sta. Salta l’uomo facilmente, è forte di testa anche se non è altissimo e ha pure un bel tiro: lo ritengo un attaccante davvero completo. E poi ha una qualità ormai rara. Sa dribblare e saltare gli avversari palla al piede. Adesso gli esterni corrono e basta. Sono quasi introvabili calciatori del genere". Su cosa non gli convince della squadra viola ha risposto la difesa, concede troppi gol "da polli", ma con la crescita di Luca Ranieri la Fiorentina sta migliorando. Nzola e Beltran? Nella stagione 1997-98 ho segnato 15 reti, sbloccandomi proprio alla settima giornata. Auguro a entrambi, che sono ancora a secco, di fare come me. La Fiorentina ha bisogno dei loro gol per arrivare in alto".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.