Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

L’obiettivo è la Conference: doveroso tutelare i possibili titolari in Belgio

L’obiettivo è la Conference: doveroso tutelare i possibili titolari in Belgio - immagine 1
Inutile nasconderlo, l'obiettivo della Fiorentina è la Conference League. Per questo motivo è doveroso gestire al meglio i vari titolari
Redazione VN

Vincenzo Italiano torna ad usare il “modello-Coppe”, com’è stato contro la Salernitana prima dell’Atalanta e contro il Sassuolo prima del Bruges: siccome i belgi sono di nuovo lì, anzi, per l’anticipo al mercoledì ancora più vicini, il tecnico viola oggi a Verona si affida di nuovo al turnover bello ampio e bello mirato che gli ha consentito di mettere in campo la formazione più competitiva nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e in quella d’andata di Conference League. Ma questo non significa certo che oggi sarà una Fiorentina dimessa e in tono minore: sarà una Fiorentina determinata a caccia del tris. Salernitana e Sassuolo sono lì a confermarlo. Avversari magari dalla forza non trascendentale in questo preciso momento della stagione, ma vincere non è mai né semplice e né tanto meno scontato, eppure la squadra viola c’è riuscita con entrambi gli avversari. Segno che la Fiorentina di riserva ha svolto benissimo il compito che le è stato affidato, tanto da rilanciarsi in chiave Europa anche via Serie A grazie proprio ai sei punti conquistati nelle ultime due partite. Che poi di riserva significa tutto o nulla. Significa fondamentalmente che Italiano sta gestendo i calciatori a sua disposizione nel modo più attento e più oculato possibile, fissate ovviamente delle priorità, che prima erano la Coppa Italia e la Conference League insieme e adesso è solo Conference con traguardo la finale di Atene. Naturale e perfino “doveroso” a Verona tutelare i titolari immaginati, pensati, forse già designati per il Belgio: sempre, giusto ribadirlo, trasmettendo motivazioni e obiettivi a chi gioca al “Bentegodi”, a maggior ragione adesso che l'ottavo posto che combinazioni alla mano vale l’Europa nella prossima stagione è entrato di nuovo nel mirino. Lo riporta il Corriere dello Sport.

L’obiettivo è la Conference: doveroso tutelare i possibili titolari in Belgio- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.